Il Fiano di Maura Sarno Migliore vino assoluto alla Grande Festa del vino

Il Fiano di Maura Sarno Migliore vino assoluto alla Grande Festa del vino

Il pubblico presente alla 7° edizione della Grande Festa del Vino svoltasi a Mirano ha decretato il miglior vino assoluto degustato.

Ha vinto al fotofinish per il secondo anno consecutivo la cantina Tenuta Sarno 1860 con il vino Fiano di Avellino DOCG 2012.

Un pubblico numerosissimo, oltre le più rosee aspettative e appassionato ha decretato il successo dell’edizione 2014 della Grande Festa del Vino, che si è svolta domenica 28 settembre 2014, una giornata intensa di degustazioni, sapori, cultura, suggestioni, emozioni e divertimento.

Si sono spenti i riflettori dell’edizione 2014 di La Grande Festa del Vino che ha richiamato nell’ultimo fine settimana di settembre a Mirano moltissimi visitatori provenienti da tutto il nord Italia per degustare e assaporare i 273 vini in degustazione e le prelibatezze dolci e salate. Un successo che ha ripagato pienamente gli organizzatori, Vanni ed Ezio, titolari di Enoteca Le Cantine Dei Dogi.

Anche per questa 7° edizione della Grande Festa del Vino l’indice di gradimento generale registrato sia dagli ospiti, che dai titolari delle varie aziende, dai giornalisti, dai Sommelier, dai vari operatori del settore è stato molto alto.

Si è rivelata anche per questa edizione, una buonissima idea consegnare all’ingresso, ad ogni visitatore, non solo il porta bicchiere a tracolla con calice, ma anche la scheda di gradimento dei vini. Oltre a fornire una chiara panoramica di tutti i prodotti in degustazione, la scheda si è rivelata una valida guida all'acquisto, sulla quale il consumatore annota le impressioni favorevoli o meno avute degustando i vari prodotti.

La novità di quest’anno, dividere l’evento in due location è stata azzeccata, i visitatori e i produttori hanno gradito dividere i prodotti biologici e biodinamici da quelli tradizionali. Inoltre visto l’afflusso incessante dalle 10 del mattino sarebbe stato impossibile contenere tutti gli ospiti in una sola location.